Qualità di uno Gnani Purush

 

Lo Gnani Purush, (Jnani, Gyani è altri termini) è uno chi rimane costantemente come l'auto, il Atma, l'anima. Sua è la condizione dello swa-parinati, che il mezzo lui è autonomo e non ha bisogno di alcune prove dell'non-Auto (par-parinati-parinati) per la sua esistenza. Lo Gnani non ha desiderio per alcuna cosa provvisoria in questo mondo. È esente dall'attrazione interna oro o donne a ricchezza o al sesso, alla fama, al honor, al rispetto o ai disciples o alla necessità di generare una religione. L'auto deve essere acquistato se uno viene a contatto di un tal Gnani cedendo tutti i bhaavs (worldly intenzioni) ai suoi piedi del loto. la Auto-realizzazione è il risultato di questo evento. È estremamente difficile affinchè uno raggiunga la realizzazione di auto di aka di Atma Gnan con i suoi propri sforzi spiritosi. È molto facile se uno viene a contatto di uno Gnani Purush. È molto difficile affinchè un umano ordinario riconosca uno Gnani Purush in questo mondo. Un commerciante del diamante potrà riconoscere un diamante per sicuro; ma quanti veri aspirants spiritosi sono ci riconoscere uno Gnani Purush?

 

Un tentativo humble è fatto in questa introduzione di descrivere lo Gnani, la sua visione divine e condizione magnanimous e straordinaria, sua tutta la conoscenza comprendente, il discorso e la sua presenza eternal, di modo che un lettore potrebbe capire e riconoscere lo Gnani Purush ed essere riempito di desiderio per la liberazione dai wanderings in vita dopo vita, morte dopo la morte.

 

Chi è Dada Bhagwan?

 

Quello visibile prima di voi non è Dada Bhagwan. È A. M. Patel, ma quello chi è manifesto presso lui è Dada Bhagwan. È il signore dell'universo. Dada Bhagwan esiste entro voi e tutti gli esseri viventi. La differenza è semplicemente che il signore è manifesto nello Gnani ed in voi ha ancora fare così. Lo Gnani Purush rimane costantemente come l'auto. Per worldly le interazioni, deve transformarsi in in uno con A. M. Patel. Altrimenti rimane uno con Dada Bhagwan come il signore.

 

 

Che cosa è la forma di Dada Bhagwan?

 

Dada Bhagwan è con esperienza con conoscenza (gnan), la visione (darshan), il comportamento (charitra) ed il penance (tapa). In questo corpo, quello che è meccanico, che parte che sta cambiando, non è Dada Bhagwan. Quello che è assolutamente ancora, è in realtà l'anima ed è conosciuto come Dada Bhagwan. Quello chi mangia, beve, legge, meditates, ecc è puramente meccanico e non realmente l'anima. In effetti l'anima è l'auto, il signore assoluto.

 

Chi è lo Gnani Purush in questo?

Gnan è la condizione dell'auto. Le parole che descrivono la condizione dell'auto verranno soltanto avanti se l'auto ha manifesto dentro. Ordinariamente nell'espressione comune quotidiana, quella chi parla le parole di Gnan è denominata lo Gnani Purush. Uno non può parlare di Gnan, senza lo Gnan gli che ha manifesto. Quello chi ha manifesto dentro è Dada Bhagwan. Dada Bhagwan è quello chi chiarisce i difetti più sottili (sookshmatar) e più sottili (del sookshamattam) all'interno dello Gnani Purush; i difetti che la gente ordinaria non può vedere. Questi difetti non fanno danno a c'è ne che sono di questo mondo. Lo Gnani Purush può vedere questi difetti alla luce del suo Gnan. Per essere uno con la condizione assoluta di Dada Bhagwan, lo Gnani Purush egli stesso piega giù al signore dentro .

 

 

Nel mese di giugno 1958 intorno 5:30 PM, dopo rifinente supper, mentre sedendosi su un banco sulla piattaforma numero 3, aspettante spontaneamente un treno alla stazione ferroviaria de Surat, Atma Gnan manifesto all'interno di Shri Ambalal Muljibhai Patel, un uomo d'affari sposato che è stato coinvolgere nei progetti di costruzione. Questa manifestazione, secondo Dadashri, è la frutta della ricerca spiritosa intensa delle vite passate countless. In questa esperienza, il suo ego si è dissolto completamente e tutti worldly ed il collegamento corporeo si sono conclusi. Si è transformato in nello Gnani, completamente separato e detached dalla mente, dal discorso e dal corpo. ''si è transformato in 'in uno Gnani 'il giorno questo Gnan manifesto dentro. Pujya Dadashri dice che l'ora prima di questo evento era un agnani (ignaro del reale, dell'auto, del eternal). In tal caso che ha avuto l'esperienza totale nell'auto, lui è diventato l'auto puro assoluto. Durante i trenta anni seguenti è rimasto come l'auto, mai non avendo alcun'identificazione, internamente o esternamente, con che cosa il mondo ha visto come l'uomo d'affari Ambalal Muljibhai Patel dell'appaltatore. Dal momento di questo chiarimento di risveglio assoluto, Ambalal si è transformato in nel suo primo contiguo e tutti i rapporti di un vicinot sono stati effettuati. Ché separazione fra il corpo e l'anima.

 

Che genere di Gnan ha manifesto all'interno di Dadashri? Keval Gnan è definito come conoscenza totale assoluta. La latta di Pujya Dadashri 'lo vede 'tutto nel suo darshan keval (forma assoluta capire di visione) e capiscala tutta, ma l'esperienza totale sta difettando di da quattro gradi, di un totale di trecento sessanta gradi.

 

 

Gnani Purush dice, "non conosco molto circa worldly le cose. Conosco l'anima. So che l'anima è il knower e lo sgombro. Che cosa l'anima 'vede ', 'la I 'può 'vedere '. Worldly nella vita è un uomo d'affari. Paga le tasse come tutto. È un appaltatore. Mentre fa il suo commercio, lo Gnani Purush rimane un vitarag completo. Il mezzo di Vita senza ed il panno significa il collegamento (così, oltre il collegamento ed abhorrence). Come rimane vitarag? Con Atma Gnan, la conoscenza dell'auto.

 

 

Molti gli chiedono come ha acquistato la sua condizione speciale? Risponde domanda se desiderano emularli. Dice che non è qualcosa che possa essere imitata. È qualcosa che si sia manifestata naturalmente. Neppure non ha saputo che così luce fenomenale si presenterebbe presso lui. Tutta che avesse sperato per era una certa piccola luce di realizzazione. Invece, interno totale

l'illuminazione è accaduto. Ha acquistato la condizione assoluta del nirvikalp (esente da I-ness e mio-ness).

 

 

È il termine bhagwan un nome o un aggettivo? Il termine bhagwan è un aggettivo ed è dato all'affatto umano che ha qualità del godliness. La condizione dello Gnani è oltre tutti gli aggettivi. Il richiamo dello Gnani Purush come bhagwan è inadeguato.

 

 

Quello chi non ha proprietà della mente, il corpo, il discorso, quello chi non è fissato ad alcuna cosa di questo mondo è un dio in questo mondo. Lo Gnani Purush, malevolenza di avere un corpo, non è il proprietario del suo corpo neppure per un momento. Un tal Gnani Purush conosce tutto il dominio del non-self(par-satta) così come il dominio del suo Self(swa-satta). Nel dominio del Auto, rimane il Knower e lo sgombro e questo è bliss eternal.

 

 

 

 

Gnani Purush non, neppure per un momento, vivere questa worldly vita. Oltre all'auto, non ha pensieri per alcune altre worldly cose. È semplicemente l'osservatore di tutti i pensieri di quello chi vediamo poichè lo Gnani e le chiamate Ambalal Patel del mondo. 'Mio-ness'non esiste in uno Gnani Purush. Poiché non è lui proprietario del suo corpo, non ci è morte per lui. È immortal (amar) proprio mentre cammina circa.

 

 

La tolleranza di uno Gnani è tale che quella lui può comunicare la stessa condizione su altre. Remains di Gnani Purush costantemente nella condizione pura dell'auto (upayoga di shuddha). Risultati di upyoga di Shuddha nella liberazione. Poiché è costantemente nel upyog di shuddha, non ci è proprietà della sua mente, discorso o il corpo ed ecco perchè malgrado vivere dentro in mezzo dell'oceano della violenza (himsa), rimane nonviolent (ahimsa). Nessun karma tocca quello chi rimane nella condizione costante dell'auto. Quella è la condizione straordinaria di uno Gnani Purush. Quello chi non è il padrone del corpo è il padrone dell'universo.

 

 

 

La persona che vedete come Ambalal Muljibhai Patel, siete un dell'essere umano ma le suoi tendenze ed oneness è auto puro orientato con non uno iota di quello che si riferisce all'non-Auto. Coloro che vive costantemente nella condizione dell'auto, è molto raro e deve a volte essere trovato dopo molte migliaia degli anni.

 

 

 

L'esperienza nell'anima (dhaara gnan) e negli effetti di azione (dhaara di kriya) è distintamente separata in uno Gnani Purush. L'intenzione interna profonda (bhhav) dello Gnani Purush è costantemente dell'Auto-Anima orientata (swa-bhaav) . Tal è oltre tutti i negativities umani (kashayas) del collegamento e del abhorrence, della rabbia, dell'orgoglio, della frode e del greed, passione. Darshan di come questo conduce alla libertà eternal, moksha.

 

 

 

Gnani Purush significa la luce completa. Nessuna nerezza può rimanere in presenza di luce. Conosce tutto; l'universo, come funziona, dove è il dio, che è dio, che è noi ecc. Gnani Purush è l'osservatorio del mondo. Ci non è una singola particella subatomic (parmanoo) in questo universo che non ha visto o sperimentato. Ci non è un singolo pensiero che non abbia avuto.

 

Gnani Purush, con il suo Keval Gnan, knpowledge assoluto, dà la soluzione immediata ad ogni domanda. Le sue risposte non sono basate su alcuni scriptures. Le sue risposte sono originali. Non risponde a con pensare, o il ricordo da alcuni scriptures. Parla dopo avere visto nella sua conoscenza assoluta. Tuttavia, non può vedere alcuni elementi i più sottili del non-Self(gneyas) che siano visti da quelli con il chiarimento completo di Keval Gnan. Keval Gnan non è possibile in questo ciclo di tempo corrente ed in questo IE specifico di posizione la terra. A partire dalla condizione dell'ignoranza e di continuare tutto il senso al livello della conoscenza assoluta, la ha avvertita tutta. I suoi colloqui sono del livello oltre quello del percettibile o lordo (sthool) e sottile (sookshma). Sono ai evels di subtlety visto soltanto dagli esseri completamente Auto-Realizzati (sookshmattar e sookshmattam).

 

 

 

La faccia dello Gnani Purush irradia sempre un senso della libertà. Una faccia radiante ed il aura della libertà sono soltanto possibili dopo distruzione di rabbia, di orgoglio, del collegamento e del greed(kashayas) e dopo avere visto il mondo come non colpevoli e perfetti, senza alcuni difetti. Facendo darshan allineare di una tal persona, una può raggiungere il salvation. Quando uno è esente dagli effetti della mente, il buddhi, il chit ed il ego, allora là è laughter che è libero. Dove ci è vitaragata, unattached la condizione là è il laughter del libero. Soltanto lo Gnani Purush può avere un tal aura della libertà sulla sua faccia. A behold un tal aura è un miracolo in questo mondo.

 

 

 

Gnani Purush ha karma tremendo del yashnam (che cosa apparentemente portano loro la fama ed il prestigio). Ecco perchè molta gente realizza i loro worldly desideri comunque il suo nome, ma lo Gnani Purush mai gli prenderà l'accreditamento per o non dirà che è un miracolo. Dice che è la conseguenza del suo karma del yashnam. Anche se gli non ha desiderio per, la gente non si asterrà da dal dargli l'accreditamento per questo. Gnani Purush ha tipi infiniti di siddhis (alimentazioni spiritose speciali). Quello chi non ha assolutamente aspettativa affatto worldly delle cose raggiungerà le alimentazioni infinite.

 

 

Lui che vive liberamente dal dravya, quello che spiega in questa vita; kshetra, posizione; tempo; bhaav, intenzione interna profonda; e bhuv, venire e vita attuale; è lo Gnani Purush. Lo Gnani non ha bondage affatto worldly dalle cose.

 

 

Gnani Purush che è costantemente uno con l'anima, è desiderio più di meno. Attraverso lui si avverte il discorso che mai già è stato parlato, sentito stato o letto già. Quello chi non ha orgoglio sottile del doership (garva), nessun senso di sorpasso entro la vita (gaaravata), nessun senso del mio-ness, quello di cui la faccia è illuminata sempre con un sorriso divine, un tal Gnani Purush è un incorporamento vivente di Parmatma, il signore supremo. È swaroop del moksh del morta-amoort. È la forma e la presenza formless del signore liberato. È il bestower del moksha, liberazione. È il giver del bliss dell'auto a tutto. L'elogio è a questo ciclo di tempo; l'elogio è a questa terra di madre della zona del distretto de Baroda nel Goudjerate e l'elogio è a questa madre che ha sopportato a questo mondo il Parmatma compreso vita.

 

 

 

Uno è ad una perdita quando tenta di descrivere gli attributi dello Gnani Purush completamente. Gnani Purush ha mille ed otto attributi di cui ci è conduttura quattro un. È radiante alla sua luce di conoscenza quanto il sole e freddo nella sua presenza quanto la luna. Entrambi questi attributi della dualità devono essere trovati simultaneamente in uno Gnani. Ciò in sè è un wonder. Lo Gnani Purush l'incorporamento di wonder e di wonder si transforma in in una tradizione che continua a seguirla. Questo fenomeno è registrato negli scriptures, si transforma in in una guida ai migliaia dei aspirants ed è un miracolo dei miracoli.

 

 

Lo Gnani Purush è stabile al supporto Meru ed in profondità quanto l'oceano. Spontaneo perdonare il natura (kshama del sahaj), con parola che fonde i egos (mruduta) e le parole che distrugg la frode (rujuta), gli rende l'oceano della pietà. Tali sono i suoi attributi. La sua pietà fluisce anche verso coloro che può insultarlo o attacarlo. Non deve fare uno sforzo perdonare qualcuno. Il suo perdono è sempre là.

 

 

 

Quello chi è diventato liberamente da tutti i desideri worldly delle cose, ad una tal persona viene la condizione di uno Gnani Purush. Uno Gnani Purush non ne genera c'è ne
ashrams o centri spiritosi; non ha desiderio costruire le tempie o iniziare alcune divisioni religiose. È desiderio più di meno per affatto worldly la cosa. Non ha aspettative affatto del genere da alcun un o alcun evento. In tali argomenti è completamente desiderio libero ma negli argomenti che appartengono il Atma, è pieno di desiderio; lo Gnani in questo modo è senza alcun desiderio ma è pieno di desiderio.

 

 

 

Lo Gnani Purush è completamente senza alcun possessiveness (aparigrahi). Ci è niente in questo mondo che devia la sua consapevolezza; la sua consapevolezza rimane costantemente nel Atma. Un tal Gnani Purush, malgrado vivere nell'oceano worldly dei collegamenti è senza affatto worldly collegamento. È oltre tutta la dualità di: il collegamento-attachment-abhorrence (raag-dwesh), felicità-unhappiness, piacere-dolore, rispett-insulta, atto, ecc atto-difettosi verità-falsi e buoni. Gnani Purush, è soprattutto la dualità (dvandvaatit). Vede esattamente il profitto e perdita mentre sono; nessuno ha tutto l'effetto su lui. Per quello chi non ha mio-ness o proprietà di qualche cosa, worldly la vita è osservata semplicemente. Lo Gnani Purush è completamente esente da tutta l'insistenza. Poichè non insiste su qualche cosa è esente da tutte le dispute.

 

 

Lo Gnani Purush è esente da tutte le influenze di tempo. Libero anche nel satsang ed anche nel commercio. In ogni situazione è nel bliss (samadhi). Anche nel mondo relativo è impavido, perché è corretto e non è stato una vittima della frode. Rimane costantemente nel presente. Ha controllo col tempo perché è oltre tempo ed è limitato in tutto il modo entro tempo. Vivendo nel presente sembra sempre fresco. Lo Gnani Purush ha avvertito la realtà di tempo ed a tale riguardo, nessuno può fare le distinzioni sottili fra il passato ed il futuro.

 

 

 

Lo Gnani Purush rimane sempre che non richiede sforzo. Anche ha un prakruti (il fisico medica e le funzioni non fisiche worldly del corpo) ma il prakruti gli non ha dominanza sopra. Rimane costantemente nella sua propria indipendenza. Il prakruti dello Gnani Purush è natural(sahaj) perché non ci è interferenza in qualche cosa che rappresenti il prakruti(anche ortografato come prakriti). Ciò significa che non ci è interferenza con il discorso, la mente o le funzioni corporee, che accadono semplicemente distintamente a parte da tutto il senso della nave del doer da quella svegliata all'interno dello Gnani. Lo Gnani è l'incorporamento dell'auto naturale (Sahaj Atma Swarup). Non ha ostacoli worldly nella vita perché è esente da tutti i desideri.

 

 

Worldly le interazioni dello Gnani Purush sono ideali. Non disturba chiunque. È naturale e spontaneo con comprensione profonda per altre. La gente pensa lui come essendo ingenuo ma permette deliberatamente che la gente lo approfitti di. Non ha mai alcuni conflitti con chiunque perché ha l'più alto commonsense. Con commonsense, si può immediatamente capire, temere il vantaggio e gli svantaggi, è applicabile dappertutto con facilità e così evita tutte le ostruzioni allo spirituality.

 

 

Lo Gnani Purush è staccato worldly da vita persino mentre vive nel midst di esso. La differenza semplice fra uno Gnani e un agnani (non-chiarito essendo) è che non ci è collegamento o abhorrence a tutta l'attività all'interno di uno Gnani, mentre ci è collegamento ed abhorrence all'interno di tutte le attività del agnani.

 

Lo Gnani non può essere riconosciuto attraverso alcuni altri mezzi tranne dal suo vitaragata (atteggiamento di separazione totale). Il Akram Gnani è vitarag ma non completamente così. Suo è un vitaragi meddlesome. È circa soltanto una cosa meddlesome e quella è eccedenza come può dare il bliss della liberazione a tutto. Meddle per il blessing spiritoso di altri. Un vitarag assoluto è quello chi non è influenzato da chiunque aumento e caduta in spirituality, mentre il Akram Gnani, il vitraag meddlesome, meddle con coloro che è caduto e tenterà di elevarlo. Tale è la sua pietà illimitata.

 

 

L'amore dello Gnani Purush è amore puro. Non troverete mai tale amore dovunque in questo mondo. L'amore dove non ci è interesse personale che appartiene worldly gli argomenti ma soltanto la pietà per lo spirituality è amore puro - amore di paramatma. Lo Gnani non ha mai divergenza di opinione con chiunque. È esposto alle migliaia dei generi differenti di personalità, ma vive fra loro come una, con amore puro e senza alcuna divergenza di opinione. Ciò è un attributo straordinario dello Gnani. Le sue interazioni sono le stesse con coloro che lo insulta e con coloro che garland (elogio) lui. Il suo amore per uno non aumenta quando garlands uno lui e non diminuisce quando uno lo insulta. Il suo amore è costantemente aguru-laghu (non cade e non aumenta; il guru significa pesante, quello che si affonda). L'amore, quel aumenti o diminuzioni non è amore, esso è una debolezza, un'attrazione provvisoria. La sua pietà è sparsa nel mondo intero e per ogni essere vivente. È il sostegno i molti ma egli stesso non prende il supporto da chiunque.

 

 

Lo Gnani Purush ha pietà infinita; non ha pity perché il pity è una qualità del ego ed è una qualità che esiste nella dualità. Dove ci è pity (daya) su un'estremità, ci è sempre nirdayata (mercilessness) sull'altra estremità. Lo Gnani è soprattutto la dualità. La sua pietà per sia la vittima che il aggressor è la stessa. Ha la pietà per il mouse (vittima) e la pietà per il gatto (aggressor) quel uccisioni il mouse.

 

 

Lo Gnani non deve renunciate, né non deve adottare. Rimane in una condizione naturale, il suo comportamento dipende dalle circostanze che spiegano davanti lui.

 

 

Lo Gnani non è in alcun 'campione 'particolare (livellato). È 'dal campione '. È in una condizione assoluta ed ecco perchè non ha necessità di leggere alcuni libri, conta il rosary o c'è ne fanno altri rituali (kriyas). I rituali sono per coloro che è 'in un campione '.

 

 

È molto difficile da riconoscere uno Gnani Purush. Dalle apparenze esterne è ordinario quanto l'uomo comune. Non indossa alcuni zafferano o vestiti bianchi. L'abbigliamento rimane che cosa era, quando lo Gnan manifesto presso lui; un dhoti bianco, una camicia e un topi nero (protezione indiana).

 

 

Se uno può riconoscere lo Gnani Purush, allora uno ha fatto la conoscenza con il signore dei quattordici mondi. Ciò è perché il signore dei quattordici mondi ha manifesto all'interno dello Gnani. Anche se lo Gnani vive worldly una vita, non è un capofamiglia. Un aspirant allineare nella ricerca della liberazione riconoscerà lo Gnani dal momento che pone gli occhi su lui, dal vitaragata (dispassion e pietà detached) negli occhi. Se uno non ha la capacità di riconoscere uno Gnani osservando nei suoi occhi, quindi uno può riconoscere lo Gnani dal suo discorso. Il discorso dello Gnani è neutro, equilibrato, senza raag-dwesh ed accettabile da tutti (syadvaad). Il suo discorso non danneggia mai chiunque punti di vista. Se uno è un seguicamma di Shiva, o se uno è un Vaishnav, un Moselm, un seguicamma di Digambari,a Swaminarayan, o di qualunque altra sezione religiosa, tutti accettano il discorso dello Gnani, come il discorso del loro proprio signore.

 

 

Ogni parola che emana viene dalla bocca dello Gnani si transforma in in un nuovo scripture. Le sue parole che escono sono adatte e befitting alle circostanze, alla località, alla data ed al bhaav esterni; dipendono dal nimit. Quello chi si transforma in in un nimit diretto per il discorso dello Gnani, dato che lui tutti i velare dell'ignoranza è distrutto. Non soltanto quello ma i velare dell'ignoranza inoltre è rimosso per la persona che sta ascoltando lo Gnani ed anche quello chi legge il discorso dello Gnani in un libro. Ciò è perché lo Gnani Purush è oggi pratyaksh (presente) qui.

 

 

Il discorso dello Gnani è denominato Pratyaksh Saraswasati (presenza del goddess di discorso) perché il suo discorso viene per mezzo dell'anima divine manifesta dentro. Il suo discorso penetra gli strati ed i velare dell'ascoltatore, tocca la sua anima direttamente e chiarisce la luce di conoscenza. Questa luce svegliata vivente (chaitanya) distrugg i sins delle vite infinite nell'ascoltatore. Ciò è il discorso del Vitarag. Soltanto il discorso di un Vitarag libera.

 

 

Il discorso di Gnani Purush non è stato sentito mai prima. Non è il discorso che sia stato ascoltato della generazione alla generazione. Spiega con molto di base e gli esempi semplici, che l'ascoltatore identifica con ed è overjoyed perché ritiene che di che cosa lo Gnani sta parlando è la sua propria esperienza interna.

 

 

Dadashri chiarisce il più profondo della sua scienza usando gli esempi semplici delle esperienze di vita quotidiana della gente, che toccano il nucleo dei loro problemi. Chiarisce i colloqui più profondi dello spirituality con l'uso della lingua molto di base e semplice del laico. Tutto, forma l'più istruito degli esperti in spirituality all'illetterato ed il naïve, possono capire facilmente le profondità sottili del suo scince spiritoso. Il suo stile di spiegazione e delle sue illustrazioni è divertente.

 

 

Il discorso dello Gnani ha quattro qualità. È favorevole (hiitt), corto al punto (miit) e piacevole all'ascoltatore (preet) e quindi è la verità (satya). Parla sempre a favore dell'anima dell'ascoltatore. Non cerca mai i suoi propri benefici. Non ha interesse personale ed ecco perchè il discorso che viene avanti è adeguato a l'ascoltatore ed i suoi worldly rapporti d'affari ed i suoi problemi. Il discorso che viene avanti befitting alle circostanze dell'ascoltatore. Lo Gnani non ha raag-dwesh con chiunque, né ha tutti i desideri o ambizione. Il discorso di un tal vitarag Purush verrà avanti secondo i problemi dell'ascoltatore. A volte livelli alcune parole dure dallo Gnani dissolvono tutti i problemi ed obstinacy di un ascoltatore che reveres ogni parola apparentemente parlata con severità.

 

 

Appena una singola frase di uno Gnani Purush può liberare uno se uno lo assorbe. Gnani Purush direttamente mostra il percorso diretto al moksha, così là è necessità di leggere tutti gli scriptures. Se uno usa il suo intellect per analizzare le parole dello Gnani, quindi sta truffandosi. Se accetta persino una parola singola dello Gnani, come è, allora che molto la parola lo libererà.

 

 

Il discorso dello Gnani Purush esce secondo il results(punyai) di karma di merito dell'ascoltatore. Egli stesso 'non parla 'nulla. Soltanto 'ha osservato il discorso che esce e la quantità di karma di merito che l'ascoltatore ha. Le sue risposte le domande e determinano una soluzione a tutta la domanda che appartiene all'ogni religione. 'l'annotazione del nastro 'dei giochi di Gnani Purush tutto il giorno (parla tutto il giorno) ma ancora il signore lo denomina un muni (quello chi ha preso un voto di silenzio).

 

 

 

Gnani Purush è un incorporamento di fede ed ecco perchè soltanto guardandolo una è riempita con fede. Uno non deve mantenere la fede in lui, ma la fede viene naturalmente. Quale l'incorporamento di fede non è solitamente intorno, ma poiché è oggi presente uno dovrebbe fargli il collegamento con ed ottenere il suo lavoro fatto ed approfittare della sua presenza.

 

 

Gnani Purush è un significato di Apta Purush che è qualcuno in chi uno può mettere la sue intere fede e fiducia negli argomenti del suoi spirituality e worldly rapporti d'affari. L'importanza è soltanto il pragat Purush (l'umano chiarito), per cui il suo darshan puro (il contemplation)will visivo produce le energie dell'anima in una.

 

 

Gnani Purush rimane nel bhav del lagutam-gurutam; in parente (worldly argomenti) è il più basso del livello basso; in reale (argomenti dell'anima) è l'più alto ed in sua natura reale, rimane neutro. È il più alto dove si sta cercando la liberazione. Rimane il più basso (humility) quando qualcuno lo insulta o fisicamente lo danneggia.

 

 

Il soltanto uno chi ha acquistato la visione per essere un disciple di ogni Jiva (entità vivere), può essere uno Gnani. Gnani fa entrambi, è un servo ed anche un savior del universo. Prende il servizio del mondo e serve il mondo intero.

 

 

Fino a che si non trovi un Atma Gnani, si dovrebbe chiedere culto dal dio e quando uno viene a contatto di uno Gnani, dovrebbe chiedere la liberazione, da lui. Gnani Purush egli stesso non ha bisogno di alcun culto, ma per acquistare il suo Gnan, è necessario al cercatore della liberazione da adorarlo. Alcun culto diretto verso lo Gnani Purush è non per lo Gnani egli stesso, ma all'anima (dio) all'interno del worshipper (quando uno adora lo Gnani, uno realmente sta adorandogli l'anima perché l'anima dello Gnani e del worshipper è la stessa). Davanti lo Gnani, uno sta facendo il darshan del suo auto reale. Adorando lo Gnani Purush in quale il Atma divine ha manifesto, la sua propria anima può diventare manifesta. Il culto dello Gnani è lo stesso del culto dello shuddhatma, che è equivalente al culto del Parmatma e quella è la causa della liberazione. L'più alto bhakti è il bhakti kirtan di uno Gnani Purush.

 

 

Aiuti di Gnani Purush fate darshan del dio formless, dopo di che non è necessario da fare darshan dell'immagine di idol. Facendo darshan di formless, uno raggiunge la liberazione ed adorando i idols, uno acquista worldly una vita. Lo Gnani Purush è sotto forma d'entrambi, il murta ed il amurta. Adorando lo Gnani, uno acquista entrambi che uplifting nel relativo il world(abhyudaya) e progresso verso il Self(anusangiik). Uno non ha alcuni ostacoli nella vita; uno rimane nel bliss ed inoltre raggiunge la liberazione.

 

 

Gnani Purush è completo nei suoi worldly rapporti d'affari. Rimane assolutamente con la sua anima, lui costantemente fa darshan dell'anima persino allora che ancora visita le tempie, delle chiese, dei derasars e dei posti di culto di altre religioni. Fa quello, di modo che questa pratica può continuare per altre. Facendo questo sta regolando un esempio, così coloro che non ha avuto darshan del amurta (l'auto) può continuare ad adorare quelle immagini dove hanno trovato la loro fede nel signore.

L'azienda dello Gnani Purush, in altre parole l'azienda del Auto-Realizzato è denominata ha cantato di Paramhansa. È una riunione dove una separazione fra Gnan (auto) ed agnan (ignoranza dell'auto) è fatto. Dove ci è una discussione circa la religione, quello è il gathering degli swans... addolcisce il meetings(hans) amichevole e dove ci è una discussione discutibile, dove non c'è nessun corpo pronto ad ascoltare la verità, che è denominata il gathering dei corvi. Con Gnani per uno è possibile ricevere che qualche cosa uno desidera. Uno può ottenere la liberazione se una sceglie la liberazione perché lo Gnani è il giver della liberazione. Ecco perchè gli scriptures hanno denominato lo Gnani Purush un parmatma di dehadhari - il signore nella forma vivente del corpo. Qui, il suo lavoro assoluto sarà fatto.

 

 

L'anima vale la pena di sapere e fare in modo da una dovrà andare ad uno Gnani Purush. L'anima descritta nei libri e negli scriptures non basterà. immagini delle centinaia di avete illuminato le candele in un libro vi date della luce nella nerezza? No, soltanto la candela burning che è presente davanti voi vi darà la luce. Lo Gnani Purush è una candela vivente e burning ed è soltanto una candela 'illuminata 'che può illuminare altre candele.

 

 

Gnani Purush è strumentale nella benedizione del mondo intero ma non è 'il doer 'reale. Può dare qualunque uno desidera perché non ha il minimo di bhaav 'del doership '. Dove ci è 'un doership ', uno riceverà worldly i benefici ma uno non acquisterà il Atma.

 

 

Gnani Purush non è mai nella condizione di doership. Non ha il ego di dovere risolvere le cose o non risolvere le cose. Per lui le soluzioni si presentano naturalmente. Gnani Purush nè fa i karmas desiderabili nè lui fa i karmas indesiderabili perché ci è bondage in uno di loro. Dovunque ci sia un bhaav ''qualche cosa, là è bondage.

 

 

Gnani è forma libera tutte le cose da fare (nivrutta), dove il mondo è agganciato (pra-vrutta). Il pravruti del mondo dipende dal prakruti. Gnani Purush non interferisce nel processo di scarico. Uno lega i karmas interferendo nello scarico. Ogni i karmas dello Gnani Purush è karmas divine (karma di divya). Quello chi è costantemente informato da dentro, quello chi ha progredito dal distrugg de tutto il suo karma, quello chi è nella condizione di dove tutto il karma è stato condizione distrussa (del kshayak), in un tal Gnani Purush. Se qualcuno dovesse usare il suo intellect (buddhi) per vedere i difetti negli effetti di karma dello Gnani, pagheranno un prezzo pesante. Lo Gnani Purush non per persino un secondo, rimanere nella tendenza e nella natura d'aggancio non del Self(par-parinati), passa 'dal ruolo che gioca 'come comportarsi in un gioco. Come può un uso il suo intellect davanti quello chi è assolutamente senza alcun intellect (intellect è la luce indiretta dell'anima per mezzo del ego, del abuddha).

 

 

Lo Gnani Purush è senza alcun senso di identificazione con worldly un nome (nirvikalpi), completamente, senza alcuna tendenza essere attratto a o essere ingannato da qualche cosa che sia provvisorio (nirmohi), e senza qualsiasi tendenze interne (nirgranthi). Il suo fuoco di attenzione svegliata (upayoga) per un momento non rimane mai incastrato in qualche cosa. È sempre nel suo upayog di shuddha (la condizione dell'auto). Ci non è una singola tendenza mentale interna (manogranthi) nello Gnani Purush. La sua mente rimane sempre sotto il suo controllo ed a sua disposizione.

 

 

Lo Gnani Purush è l'unico medico della mente nell'intero mondo. Può distrugg tutta la malattia della mente; non lascerà alcuna nuova malattia svilupparsi. Non soltanto questo, può separare l'anima e la mente, dopo di che la mente può essere completamente sotto il suo controllo.

 

 

Lo Gnani Purush non ha neppure il minimo di intellect; in lui il intellect è stato completamente illuminato, ma dopo che la luce di Gnan sia manifestata, la luce del buddhi rimane in un angolo. Quanto efficace è la luce della candela sotto un sole luminoso? Lo Gnani Purush che ha l'esperienza nell'anima è senza intellect e lui è essere più unico nell'intero universo. Lo Gnani degli scriptures non è sopra intelligenza. Su una mano come una diventa senza alcun intellect (abuddha); realizza la condizione di transformarsi in un knower di tutti gli elementi del mondo relativo (sarvagnya). Ma questa è una condizione causale. Il risultato del cayse sarà chiarimento completo, gli scriptures di kevala Gnan.The dicono che non ci è possibilità di completamente chiarito essendo (sarvagnya di karya) in questi giorno e posto.

 

 

Anche se lo Gnani Purush ha perso la maggior parte del suo intellect, ancora ha un piccolo a sinistra. Se dovesse slacciare gli ultimi resti del suo buddhi, oggi livelli questo A. M. Patel sarebbe stato denominato Mahavir. Ma perché difetta di nei 4 gradi per Keval Gnan, quel molto remains di differenza.

Il chit dello Gnani Purush rimane costantemente nel suo Atma, appena poichè il cobra balla davanti il giocatore della scanalatura; così come possono ci essere delle difficoltà (oopadhi, vyagrata) per persino un secondo? Ancora, ci è niente in questo mondo che può attrarre il suo chit. Tale è la condizione della libertà completa in che lo Gnani si muove circa.

 

 

Gnani Purush non ha alcun ego. Nel mondo, oltre lui, non ci è altra persona che è senza un ego (la credenza del ego-the-di 'Io-sono questa persona '). Non ci è posto per il ego nello Gnani Purush ed ecco perchè lo Gnani non ha suffering in alcun karma di effetto di miseria o di situazione.

 

 

 

Quando lo Gnani Purush comunica, che è esso che parla? È Dada Bhagwan? È lo Gnani Purush? Per niente, il discorso che emana dallo Gnani è 'un registratore di nastro 'che sta giocando. È 'un'annotazione del nastro 'originale che sta comunicando, lo Gnani Purush è 'il knower 'e 'gli sgombri 'di questo discorso e di tutto altrimenti sono ascoltatori. Lo Gnani Purush è soltanto un osservatore di come 'il registratore di nastro 'sta giocando e del quanti errori là sono nel registratore di nastro. Quando chiunque parla, è in effetti 'il registratore di nastro 'che sta giocando, la differenza è, che quando la gente parla, hanno il egoism di 'sto parlando ', mentre lo Gnani Purush non ha ego quando parla ed ecco perchè dice che lo gradisce è quello; "questo è un registratore di nastro che gioca".

 

 

Se non fosse per la mancanza di 4 gradi in lui che raggiunge Keval Gnan, completamente sarebbe stato liberato, liberazione del mosksha(full, nirvana raggiunti) un molto tempo fa e non stava sedendosi oggi fra questa gente. È a causa di questi 4 gradi, quello che è diventato inestimabile, per salvation della gente in questo kaliyug. I suoi difetti evidenti o del gross(sthool) e del subtle(sookshma) completamente sono stati distrutti, comunque a causa di questi 4 gradi ancora ha molto il subtle(sookshmatar)) e difetti elementari del final(sookshmatam), di cui è informato. Questi difetti non danneggiano alcun, ma sono un ostacolo verso il suo Keval Gnan. Che cosa può si dire circa il mondo non colpevole dello Gnani, di cui i difetti sono stati distrutti?

 

Anche lo Gnani Purush deve fare pratikraman, ma questi pratikraman sono per i suoi difetti del sookshmatam e sookshmatar. Sulla deviazione dal suo upyog di shuddha (la condizione dell'auto), immediatamente fa pratikraman. Diventando fault-free, ha acquistato la visione per vedere l'intero mondo come essendo senza alcuni difetti. Vede ogni essere vivente come senza alcuni difetti, anche dalla prospettiva worldly delle interazioni. È costantemente nella sua condizione di il non-doership e vede tutto con il suo drashti di tatva. In altre parole vede gli altri come non-doers anche, così allora chi sarà colpevole visto?

 

 

Per le vite infinite il Purshottam assoluto (l'più alto dell'uomo) quel era alla ricerca di, manifestato all'interno del suo proprio corpo. Un agnani diventa eccessivamente fiero quando acquista una poca alimentazione, mentre lo Gnani Purush, acquistante l'alimentazione del l'intero universo, non è influenzato. Ecco perchè Shrimad Rajchandraji ha denominato lo Gnani Purush 'un parmatma di dehdhari '- l'incorporamento dell'anima divine assoluta. Non ci è necessità per una di andare cercare qualunque altro parmatma. Senza un tal Gnani Purush, nessuno può ha lasciato per andare del suo collegamento al corpo fisico.

 

 

Il remains di Gnani Purush unperturbed 'nel Atma scientifico 'o nel Atma assoluto. Infine, persino lo Gnani Purush è uno strumento (sadhan) affinchè uno raggiunga l'obiettivo della condizione scientifica del Atma.

 

L'anima è sotto forma di la scienza, non sotto forma di conoscenza. In Gnan, uno deve fare tutto ma la scienza auto-sta perpetuando (kriyakari dello svayam). La scienza è basata per principii fondamentali. È non-contradittoria. Ci è a.lot della differenza fra la religione e la scienza. Con la religione una acquista worldly la felicità e lega i punyas e con la scienza una realizza la liberazione. Dove ci è la scienza, non ci sono paap o punyas, nessun grippaggio di tutto il karma, solo lo scarico di karma. Senza afflusso (samvaar) della materia karmic nell'anima, non ci è nuovo karma caricato. Nella scienza, una non deve renunciate qualche cosa. 'l'auto 'deve soltanto diventare separato. Una volta che 'l'auto 'diventa separato, tutti i puzzle sono risolti.

 

 

Il signore Krishna ha detto che lo Gnani Purush ha tale possibilità per distrugg i suoi sins contemporaneamente. Il soltanto uno chi non rimane nella suo mente, corpo o discorso può fare così. Non soltanto che, ma inoltre conced la conoscenza dell'auto ad altre e dà alla gente la visione interna (chakshu di divya). Questa visione permette ad uno di vedere l'anima in ogni vita che è - Atmavat, sarvabhuteshu. Ogni vita che è è un suhhdhatma. Mai prima che ci sia uno né là sia in avvenire, uno Gnani del Akram Vignan, che può conced tale conoscenza in 2 ore.

 

 

 

Dopo l'acquisizione dell'esperienza nell'anima dallo Gnani Purush, l'auto è svegliato per sempre e remains informato. Tutte le azioni della mente, del discorso e del corpo continuano ad avvenire, ma l'auto non è 'il doer 'in esso. L'auto diventare cosciente del doer. Ecco perchè dopo l'acquisizione dello Gnan, uno ha nessun si preoccupa ed uno rimane inalterato, unperturbed worldly dalla miseria.

 

 

È a causa delle frutte dei punyas delle migliaia dei tempi di vita, quell'viene in communion con lo Gnani Purush. Se uno non è soddisfatto con appena il darshan dello Gnani, quindi acquistando quello che lo Gnani Purush egli stesso ha acquistato, uno può portare un'estremità al suo ciclo infinito della nascita e della morte. Con la tolleranza dello Gnani Purush, uno può acquistare la Auto-Realizzazione e la consapevolezza dell'anima è accesa. Sulla base dei principii fondamentali di questa consapevolezza, uno può vedere che tutto il suoi propri difetti e momento questi difetti sono visti, sono distrutti per sicuro.

 

 

Dopo l'acquisizione del Akram Gnan, uno non ha alcun interno si preoccupa o soffrendo (arta dhayan) o meditazione adirata che le marche altri soffrono, pensieri di privare altri, anche se non è effettuato (dhaya di raudra). Artadhyan e raudradhyan avvengono soltanto quando uno non ha la realizzazione e la consapevolezza del suo auto reale. A causa della consapevolezza dell'auto, aartdhyan e raudradhyan non si presenti; internamente ci è sempre shukladhyan (la meditazione finale, la condizione dell'auto) ed esternamente per le interazioni del mondo, ci è dharmadhyan (meditazione benevola). Shukladhyan (consapevolezza costante "dell'sono Shuddhatma) è la causa della liberazione che si avverte nel presente. Lo Gnani Purush egli stesso è il suo proprio Atma fino a che uno non acquisisca l'esperienza libera o distinta nell'anima. Poiché Akram Vignan è una scienza, è necessario per una da capirla come tali. In presenza dello Gnani, si dovrebbe fare costantemente le domande e tentare di capirlo completamente.

 

 

Si non deve fare qualche cosa in presenza dello Gnani ma capire semplicemente tutto. Capire le cose poichè sono, è samyak darshan (mondo-vista chiarita) e 'conosca 'le cose poichè sono, è denominato samyak gnan (conoscenza chiarita). Quello, che è venuto conoscere e capire questo, acquisterà il charitra del samyak (comportamento chiarito).

 

 

Il dio ha detto che uno non è richiesto per fare qualche cosa realizzare la liberazione. Per la liberazione che tutta e le deve fare sono seguire lo Gnani e non lasciare il suo lato.

 

 

Moksha significa la libertà , liberazione allineare - nessun superiore sopra voi o nessun 'under-hand 'sotto voi. Acquistare un tal moksha, malgrado vivere in mezzo worldly della vita, Pujya Dadashri si è transformata in in un esempio vivente per coloro che è sposato o con le responsabilità della famiglia, di modo che questa gente può essere consigliata a che anche possono acquistare la liberazione. Non ci sono cose o rapporti d'affari del renunciate di bisogno affatto worldly per acquistare la liberazione. Se uno elimina agnan (ignoranza dell'auto) allora si può avvertire la liberazione naturale (acquisti naturalmente la liberazione). L'acquisizione della liberazione è facile ma il bestower di quella liberazione è molto difficile da trovare, perché è estremamente raro per un tal Gnani Purush da essere presente nel mondo. Se mai uno viene a contatto di uno Gnani Purush, uno dovrebbe cedere tutto (la suoi mente, discorso e corpo) ai piedi del loto dello Gnani e seguirlo. Ci è niente di più favorevole (spiritual) che uno Gnani Purush in questo mondo. Gli introiti del collegamento vanno per sempre davanti uno Gnani. Soltanto lo Gnani Purush può liberare uno dal fotoricettore worldly del collegamento (maya). Soltanto che è liberato può liberare altri. Come può quello chi egli stesso è bloccato in bondage, libera altri?

 

 

Quello chi ha un desiderio forte per la liberazione, troverà il one-way di moksha o un altro. Anche lo Gnani Purush egli stesso batterà sul portello di un tal aspirant per dargli la liberazione. Quello è quanto l'alimentazione là è nel suo desiderio per il moksha.

 

Dopo avere venuto a contatto dello Gnani Purush, uno non deve fare alcuni sforzi. La frutta degli sforzi è worldly vita, non liberazione. Dopo che venendo a contatto di uno Gnani, se uno deve fare qualunque sforzi, allora che la persona non ha venuto a contatto dello Gnani reale. Venire a contatto di uno Gnani, uno dovrebbe dirgli perchè uno se debba fare tutti gli sforzi dopo che lo vengono a contatto di. Si ha speso molti nel fare tali sforzi e niente si è attuato da questo. Ho ceduto a voi e dovete liberarli.

 

 

Per chiunque non è possibile realizzare la liberazione senza venire a contatto di uno Gnani. Ha illuminato soltanto la candela può accendere altre candele. Lo Gnani Purush li libera dal nostro ego ed il collegamento e gli aiuti uno acquistano l'anima pura. È soltanto ai piedi dello Gnani fa il ego diventa capace di distrugg.

 

 

Lo Gnani Purush è puro egli stesso ed ecco perchè appena soltanto guardandolo, uno diventa puro. Altrimenti senza uno Gnani Purush, uno non potrà realizzare il suo auto reale. Si può passare i tempi infiniti di vita ed ancora uno non potrà trovare il suo auto reale. Ma non appena uno viene a contatto dello Gnani Purush, si troverà il suo auto reale.

 

 

L'illusione del suo auto reale non va via attraverso alcuni mezzi; soltanto lo Gnani Purush può distrugg l'illusione, ecco perchè Shrimad Rajchandra ha detto cercare uno Gnani Purush; cerchi un murti sajeevan (vivere) Gnani. Cerchi quello chi egli stesso è stato liberato. Lo Gnani Purush ha nuotato attraverso l'oceano di vita e gli aiuti altri nuotano quell'molto oceano. Se trovate un tal Gnani Purush, dovreste seguirli senza avere alcuni dubbi o timori. Gnan deve essere trovato soltanto nel cuore dello Gnani Purush, non in qualsiasi altro luogo. Uno diventerà soltanto riuscito nelle sue attività dopo che una acquisti Gnan dallo Gnani Purush. Ed è soltanto il riparo dello Gnani che può distrugg la causa della radice worldly della malattia 'di svachaand '(per comportarsi dai propri desideri). Senza il riparo dello Gnani, non attenentesi ai aagnas dello Gnani; qualunque uno ha fatto in termini di lettura degli scriptures, i penances, rinuncia è tutto lo svachaand considerato; ed il kriya fatto attraverso svachaand causa il bondage.

 

 

Worldly nella lingua si riferiscono alla gente che ha letto gli scriptures come Gnani, comunque uno Gnani allineare è lui che ha l'esperienza nell'anima. Un tal Gnani è conoscenza incarnate e può non rimanere mai nascosto. Si muove intorno fra la gente comune ordinaria come uomo comune. Si sparge intorno allo stessi Gnan e bliss che egli stesso ha acquistato ripartendo lo Gnan mentre ha sperimentato. Lo Gnani che ha raggiunto la condizione assoluta, rimane con la gente per il salvation della gente.

Pujya Dadashri dice che è il mio soltanto desiderio che questo Akram Vignan è sparso attraverso il mondo; alla gente dovrebbe definitivamente essere permessa trarre i vantaggi di Akram Vignan. Il mondo deve acquistare il salvation e ci deve essere pace attraverso il mondo.

 

 

Per progredire sul percorso della religione, è importante avere un guru. Un guru insegnerà uno tutte le sue worldly funzioni, ma non può liberare uno worldly dalla vita. Soltanto lo Gnani Purush può liberare uno worldly dalla vita. Un guru ha una polarizzazione verso worldly la vita e lo Gnani Purush ha una polarizzazione verso la liberazione. Per worldly vita una ha bisogno di un guru e per il nischaya (liberazione) una ha bisogno di uno Gnani. Trovare uno Gnani, uno non dovrebbe diventare disrespectful verso il guru precedente - al contrario quello dovrebbe essere obbligato a lui.

 

 

Un viaggiatore perso dovrà chiedere a qualcuno i sensi, lui dovrà rendere qualcuno il suo guru. Anche quando uno non sa che il senso alla stazione ferroviaria una deve chiedere i sensi e qui questo è il percorso a moksh, che è stretto e come un labirinto. Su questo percorso di moksh, uno dovrebbe trovare uno Gnani Purush e seguirlo semplicemente. Lo Gnani Purush ha l'alimentazione liberare. L'unica cosa stata necessaria è la prontezza del destinatario. Soltanto due cose sono importanti davanti lo Gnani: Param vinay (humility assoluto) ed il bhaav quel, 'non conosco nulla '. Il knower allineare è lui che, dopo avere saputo non inciampa. Come potete dirli conoscete qualcosa quando vi conservare sull'inciampare, conservazione che ha vi preoccupate e conflitti e perdita di pace?

 

 

Nel regno spiritoso, questa è la serie dei contanti dell'universo. In soltanto un'ora, una può acquistare la soluzione divine; quanto tempo può uno continuare soluzioni di ricerca che sono su accreditamento -- promesse pure in avvenire? Per le vite infinite una ha effettuato i pagamenti su tale accreditamento. È migliore ricevere i contanti anziché accreditamento.

 

 

La gente del mondo vive dalla teoria della relatività; coloro che ha acquistato la Auto-Realizzazione ed è venuto conoscere la differenza fra il reale ed il relativo, in tensione dalla teoria della realtà e dello Gnani Purush sono nella teoria di absolutism. Non nella teoria ma in lui vive nel teorema di AbsolutismToday che lo Gnani Purush è egli stesso il manifesto di absolutism. La conclusione della ricerca di tutto viene alle mani di uno Gnani.

 

Lo Gnani Purush può introdurre uno dalla teoria della relatività nella teoria della realtà. Allora la pratica della religione reale comincia. La religione dell'anima, la religione dell'auto comincia. Come può la religione dell'auto cominciare quando uno non conosce neppure un singolo attributo dell'auto? Fino ad allora, tutto sta ricercando nella religione dell'non-auto.

 

 

Situare Gnan in Gnan, il reale nel reale e disporre il parente in parente è la definizione allineare finale del diksha. Ciò è il diksha o l'inizio della religione dell'auto. Chi tranne lo Gnani Purush può dare ad un tal diksha? È la natura del mondo per perpetuare l'ignoranza e la natura dello Gnani deve dare Gnan. L'ignoranza è acquistata attraverso un nimit (strumento, persona) e Gnan inoltre è acquistato attraverso un nimit. Quando lo Gnani Purush dà la conoscenza dell'auto, stabilisce una distinzione libera fra l'esperienza nell'auto e nell'non-Auto, dopo di che la delimitazione fra i due eternally è conosciuta.

 

 

Molti uomini unici hanno provato per le vite infinite a sradicare la radice principale o la causa della radice worldly della vita; molti hanno provato a tagliare vanno di questo albero di vita, molti attacano i rami e molti attacano il tronco principale ma livellano allora questo albero non ottengono distruss alla radice. Lo Gnani Purush completamente capisce che la radice principale dell'albero worldly della vita e di ecco perchè può attacare direttamente la causa della radice. Senza toccare qualunque altra parte dell'albero, può distrugg. Ciò è il regalo più grande di Akram Vignan; altrimenti come è uno per realizzare il moksha in un'ora ed in un corso della vita?

 

Leggendo tutti gli scriptures del mondo, completamente rimanendo dagli scriptures 100%, l'essenza della religione comincia ad esprimere. Capire il 100% dell'essenza della religione, uno comincia ad acquistare l'estratto di Gnan. Lo Gnani Purush di Akram Marg dà uno l'estratto dello Gnan in un'ora.

 

 

Ci sono due percorsi da andare a Moksh. Uno è un Kramic e l'altro è Akramic. Kramic è il percorso comune ed è sempre là. Su questo percorso il aspirant progredisce per gradi. Su questo percorso se il aspirant trova un viaggiatore allineare, ascenderà 500 punti e se incontra un compagno errato, può discendere 5000 punti. Ecco perchè si non può fidarsi di questo percorso; ma livelli allora questo percorso è il percorso comune che è sempre là.

 

 

Il percorso di Akram deve raramente essere trovato; è un percorso eccezionale. In questo percorso, non ci sono punti da ascendere. Uno deve soltanto entrare in un elevatore senza alcun sforzo. Uno deve seguire semplicemente il Th si siede nell'elevatore e segue i agnas dello Gnani. Lo Gnani Purush può dare un Atma Gnan in un'ora ed insieme a quello dà i 5 agnas, che è il cuore di tutta la religione. Queste cinque marche di agnas worldly la vita ideale ed aiuta e protegge la condizione dell'auto proprio mentre uno si muove circa nel mondo.

 

 

Nel marg di Kramic, la rabbia, l'orgoglio, il collegamento ed il greed, il parigraha (worldly possessiveness), ecc., devono essere rinunciati a gradualmente ed alla fine questa purifica il ego completamente; in altre parole ci non è un singolo paramanu di rabbia, l'orgoglio, collegamento e greed restante nel ego, è allora che il ego diventa completamente puro. Quel ego puro si transforma in in uno con lo Shuddhatma. Nel marg di Akram, con la tolleranza dello Gnani, in primo luogo il ego diventa puro ed in se entra nella condizione pura di anima. Soltanto lo scarico di rabbia, di orgoglio, di collegamento e di greed rimane. Poichè questo lo scarico, l'anima pura non è assorbito con esso ed ecco perchè sono scaricati naturalmente. Una volta che si transforma in nello Shuddhatma, non lega altro karma. Il nuovo karma è limitato soltanto quando 'l'auto 'si transforma in in avasthit (uno) con la condizione della mente, il risultato di cui è vyavasthit. Lo Gnani Purush purifica il ego, dopo di che anche nelle attività sottili, il remains 'di auto 'separato ed a causa di quello il doership non presenta e nessun nuovo karma è caricato. L'auto rimane costantemente come il non-doer e non soltanto quello, può inoltre vedere come il vyavasthit, è il doer. Non ci è grippaggio del karma dove non ci è 'doership '.

 

 

Il fondamento del percorso kramic è oggi in rovine. È distrutto ed ecco perchè l'apertura grande del percorso di Akram ha accaduto. Che cosa è il fondamento del percorso karmic? È dove ci è unione fra la mente, il corpo ed il discorso; quello è qualunque è sulla sua mente; lo stesso è espresso nel suoi discorso e comportamento. Oggi, una cosa sta continuando nella mente, ma dicono che il qualcos'altro ed il loro comportamento è completamente differenti da che cosa pensano e che dicono. Non ci è unison della mente, discorso ed il corpo ed ecco perchè il percorso kramic è diventato disfunzionale. Nel percorso di Akram, la mente, il discorso ed il corpo sono separati e diventano irrilevanti mentre la condizione dell'auto prevale sopra tutti. Dopo che che cosa karma spieghili si occupano di, del equanimity.

 

 

L'applicazione di Gnan nell'interazione di vita quotidiana è stata chiarita. Uno non può fuoriuscire worldly la vita allontanandosi via da esso ma si deve effettuare le sue attività quotidiane come se uno sia un attore in un dramma. Appena come in un gioco, un attore mantiene il suo ruolo come attore a parte dal suo ruolo nella realtà. Nello stesso modo, una persona può svolgere il ruolo del marito, sporgenza ed il padre unencumbered tramite tutta l'identificazione come doer di questi ruoli. La linea di delimitazione fra il doer, worldly l'auto e non il doer, l'auto è costante e le conservazioni l'auto da tutto il roles.One dovrebbero svolgere liberamente ogni ruolo con il sincerity completo mentre mantenendo la consapevolezza conced su lui con questo Akram Vignan. Ciò accade quanto segue i agnas dello Gnani Purush. Lo Gnani allineare Purush dà non soltanto la conoscenza del Atma ma anche la conoscenza worldly dei rapporti d'affari in modo che uno possa venire a contatto dei loro worldly obblighi. Lo Gnanis 5 aagnas completamente purifica worldly i rapporti d'affari.

 

Pujya Dadashri dice con la convinzione assoluta che dopo venendolo a contatto di, se si non sperimenta il moksha, quindi uno non ha venuto a contatto dello Gnani. Si dovrebbero sperimentare il moksha mentre vivono in questo corpo stesso.

 

 

La polarizzazione ed il moksha sono entrambi contradittori. Lo Gnani Purush è senza alcun partiality. Nella sua visione, tutto è corretto da dovunque si levino in piedi. È uno con ogni essere vivente. Lo Gnani Purush si siede nel centro ed ecco perchè non ha conflitto delle opinioni con chiunque, con tutta la religione o qualunque diversi punti di vista.

 

 

Uno sta vagando per le vite infinite che provano a cercare la felicità permanente nelle cose provvisorie. Questa visione di delusional più ulteriormente è stata rinforzata da credenza della gente. La credenza della gente è tale che credano il percorso corretto essere errato. Una volta che la sua visione si transforma in in una con quella dello Gnani, quindi acquisterà la visione dell'auto reale. Il bliss eternal esiste soltanto nell'auto. Una volta che questo bliss è con esperienza, rimane e si sviluppa. Allora la ricerca di felicità nelle cose provvisorie termina.

 

 

Uno mantiene l'udienza circa gli attributi fenomenali dell'anima, ma uno non ha potuto mai avvertire l'anima. Lo Gnani Purush è quello unico chi ci dà l'esperienza immediata. Puro parla del Atma ed i relativi attributi non possono fare qualche cosa. È non al contrario soltanto con la tolleranza dello Gnani che uno può acquisire l'esperienza.

 

 

Gli scriptures possono fornire uno l'opinione differente, ma non può cambiare i suoi punti di vista. È impossible da cambiare i suoi punti di vista senza lo Gnani Purush. Distrugg la visione che vede le circostanze esterne ed infondere la visione che vede l'anima dentro sono un lavoro soltanto per il Keval Gnani. Come può quello con una vista errata della realtà distrugg la stessa vista errata in altri?

 

 

Elogii è a quello Gnan che in questa età del calore scorching del sole del deserto di pomeriggio, è come un albero gigantesco della quercia che fornisce nel relativo coolness soothing interno che esterno profondo dello schermo, sia a coloro che sta soffrendo nel calore worldly delle miserie.

 

 

 

Lui che risiede costantemente come il Atma, mentre l'auto, essendo l'auto, si è transformato in nell'incorporamento della liberazione, dove la proprietà della mente, del discorso e del corpo completamente è andato, ego ed il collegamento è andato -- un tal Gnani Purush, in questa età di suffering ha manifesto per il aspirant allineare. Ogni giorno per gli anni, uno continua ad avere darshan del reale, oltre il worlld realtive; nei nuovi sensi. Come può si descrivere o scrivere circa il eternal e l'infinito? Anche allora appena un'introduzione corta allo Gnani Purush è stata tentata dalle limitazioni della penna e della carta. L'esperienza completa può essere guadagnata soltanto con quella che trasparisce dopo la riunione con lo Gnani Purush.

 

 

Jai Sat Chit Anand

 

 

La consapevolezza del eternal è bliss

 

Return to the main index site of Dadashri at:

 

www.dadashri.org/Dadashri4.html

 

 

For any questions and further information:

 

mailto:shuddha@dadashri.org